Dal 1° febbraio sulla piattaforma ConciliaWeb è possibile presentare le domande di conciliazione anche per i Servizi di Media Audiovisivi (SMA)

mar, 28.03.2023
A partire dal 1° febbraio 2023, tramite la piattaforma ConciliaWeb 3.0, si possono risolvere anche le controversie tra utenti e fornitori di servizi di media audiovisivi, quali la Pay TV offerta tramite sistemi di accesso condizionato (ad es. decoder) ed i servizi di streaming accessibili tramite internet, sia che si tratti di eventi in diretta (contenuti live), sia di contenuti accessibili su richiesta (on demand).
Per poter avviare la procedura è obbligatorio aver presentato preventivamente un reclamo al fornitore dei servizi, che ha 30 giorni per risolvere il problema o rispondere al reclamo.
Trascorso tale termine senza una risposta soddisfacente, l’utente avrà quindi la possibilità di presentare domanda per il tentativo di conciliazione direttamente sulla piattaforma ConciliaWeb 3.0., compilando il modulo relativo ai Servizi Media Audiovisivi (SMA).
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dell'Agcom dedicata.