Controversie con gli operatori delle telecomunicazioni: a Tolmezzo nuovo servizio di assistenza dedicato all’utenza debole

lun, 15.04.2024

Presso la sede regionale dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) di Tolmezzo, dal 15 aprile 2024 sarà attiva una nuova postazione che offrirà assistenza a coloro che non possiedono sufficienti conoscenze informatiche o non dispongono delle necessarie strumentazioni (computer, smartphone o tablet) e non hanno la possibilità di delegare altri all’avvio e alla gestione delle controversie con operatori di telefonia mobile e fissa, internet, tv a pagamento e servizi media audiovisivi.  

Il Corecom FVG (Comitato regionale per le comunicazioni) garantirà il servizio di assistenza per la presentazione dell’istanza e di ogni altra documentazione correlata e l’eventuale partecipazione all’udienza di conciliazione.

Il servizio sarà attivo solo su appuntamento telefonando al numero verde 800743488 (ogni martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.00) - o scrivendo un’email a conciliacorecom@regione.fvg.it.