COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI

Piazza Oberdan, 5 34133 - Trieste - tel. 040/3773889 - fax 040/3773980

Logo Consiglio Regionale
logo AGCOM
registro degli operatori di comunicazione

Registro degli Operatori di Comunicazione

La gestione delle posizioni degli operatori nell’ambito del Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) è stata affidata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) al Corecom FVG in seguito all’Accordo Quadro del 2008 e alla stipula della convenzione siglata ad Otranto il 10 luglio 2009.
Il  Registro degli operatori di Comunicazione (ROC) è un protocollo al quale devono obbligatoriamente iscriversi alcune particolari tipologie di operatori della comunicazione. 

Elenco completo dei soggetti tenuti all'iscrizione 

Il Registro degli Operatori di Comunicazione persegue tre finalità:

  • garantire la trasparenza e la pubblicità degli assetti proprietari
  • consentire l’applicazione delle norme concernenti la disciplina anti – concentrazione
  • tutelare il pluralismo informativo

Avviso: cancellazioni d’ufficio ROC
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato la procedura di cancellazione d’ufficio (ai sensi dell’art. 12, comma 2, dell’allegato “A” alla delibera n. 666/08/CONS e s.m.i.) dei soggetti inadempienti, dal Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC).
Si ricorda che la pubblicazione dell’avviso ha valore di notifica per i soggetti riportati in elenco; gli operatori del Friuli Venezia Giulia, coinvolti nella procedura di cancellazione, sono evidenziati in giallo alle pagine 7, 8, 11, 15 e 16 dell’allegato.
Eventuali controdeduzioni e richieste di chiarimenti potranno essere trasmesse, secondo le modalità indicate nell’Avviso, oppure inviate alla referente per il Friuli Venezia Giulia, Maria Cristina Rosati (tel. 0403773972, mariacristina.rosati@regione.fvg.it.)

Scarica l’Avviso (.pdf)
 

Approfondimenti:
per conoscere le modalità di iscrizione, quali modelli presentare ed ogni altra informazione utile, potete visitare il sito dell'Agcom cliccando direttamente qui (link esterno).
 
Regolamenti ROC: