COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI
Logo Consiglio Regionale
logo AGCOM
 

Il Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG) è un Organo del Consiglio regionale con compiti di consulenza, garanzia e vigilanza nel settore delle comunicazioni. Quale Organo funzionale sul territorio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), il Corecom esercita specifiche attività da essa delegate.

Tra le principali competenze, il Corecom FVG gestisce le controversie tra utenti e compagnie telefoniche, vigila sul settore dei media locali, regola l’accesso ai programmi radiofonici del Servizio pubblico regionale, si occupa della tenuta del Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC), promuove attività di studio e ricerca anche attraverso l’organizzazione di convegni sui temi della comunicazione. 

in primo Piano

mercoledì 02 maggio 2018

Elezioni comunali di Udine e di Sacile: prosegue la par condicio per i turni di ballottaggio tra i candidati sindaco.

Si ricorda che, fino alla conclusione dei turni di ballottaggio per l’elezione dei sindaci di Udine e di Sacile, previsti per domenica 13 maggio, gli spazi di comunicazione politica sono ripartiti con criterio paritario tra i soli candidati sindaco ammessi ai ballottaggi...

martedì 10 aprile 2018

Elezioni regionali e comunali del 29 aprile 2018: dalla mezzanotte di venerdì 13 aprile stop ai sondaggi sulle elezioni

Si ricorda che dalla mezzanotte di venerdì 13 aprile scatta il divieto di rendere pubblici, o comunque diffondere, i risultati di sondaggi demoscopici sull’esito delle prossime Elezioni regionali e comunali del 29 aprile.

mercoledì 14 marzo 2018

Giovedì 15 marzo inizia la par condicio per le elezioni regionali e comunali del 29 aprile 2018.

Giovedì 15 marzo, con la pubblicazione dei manifesti di convocazione dei comizi elettorali per le prossime elezioni regionali e comunali del 29 aprile 2018, inizia formalmente il periodo elettorale e quindi anche la “par condicio” per i media locali.