COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI

Piazza Oberdan, 5 34133 - Trieste - tel. 040/3773889 - fax 040/3773980

Logo Consiglio Regionale
logo AGCOM
PRESS AREA

Il Corecom del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG) è un organo funzionale dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni che assicura a livello regionale le funzioni di vigilanza e controllo in tema di comunicazione.

Tra le varie attività (proprie e delegate), il Corecom FVG monitora le emittenti locali nel periodo elettorale e vigila sul rispetto della normativa in materia di par condicio, cura le controversie tra utenti e compagnie telefoniche, raccoglie le richieste di accesso ai programmi radiofonici, gestisce i contributi alle emittenti locali, promuove attività di studio e ricerca e organizza convegni sui temi della comunicazione.

 

in primo Piano

venerdì 19 dicembre 2014

Sospensione dello sportello per le controversie tra utenti e operatori

Lo sportello informazioni per il cittadino, per il tentativo di conciliazione nelle controversie tra gestori del servizio di telecomunicazioni e utenti in ambito locale, sarà sospeso al pubblico da mercoledì 24 dicembre 2014 a lunedì 5 gennaio 2015. Il servizio riprenderà regolarmente da mercoledì 7 gennaio 2015.
 
 

giovedì 06 novembre 2014

Conferimento incarico consulenza specialistica

Incarico di consulenza specialistica per l’assistenza al Corecom FVG nell’istruttoria per la concessione alle emittenti televisive locali dei benefici ex art. 45, comma 3, della legge 23 dicembre 1998, n. 448, per l’anno 2014.
 

venerdì 31 ottobre 2014

Due giorni di incontri su informazione e servizio pubblico

Quale sarà la RAI del futuro, che informazione offrirà il servizio pubblico, quali ricadute avrà sull’informazione territoriale, sulla copertura delle periferie, la riforma dell’offerta RAI allo studio in questi mesi …?
Questi solo alcuni degli interrogativi che il Corecom del Friuli Venezia Giulia ha posto sul tavolo di una due giorni di incontri culminata a Trieste nella sala del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia, dove un convegno dal titolo “Newsroom, la stanza delle notizie” ha offerto più di qualche risposta, ma soprattutto stimoli per proposte e confronti tra gli utenti del servizio pubblico (giovani soprattutto), chiamati a ridisegnare la RAI del domani.
Immagini: 01 02 03 04 05 06 07