Il Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG) è un Organo del Consiglio regionale con compiti di consulenza, garanzia e vigilanza nel settore delle comunicazioni. Quale Organo funzionale sul territorio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), il Corecom esercita specifiche attività da essa delegate.
Tra le principali competenze, il Corecom FVG gestisce le controversie tra utenti e compagnie telefoniche, vigila sul settore dei media locali, regola l’accesso ai programmi radiofonici del Servizio pubblico regionale, si occupa della tenuta del Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC), promuove attività di studio e ricerca anche attraverso l’organizzazione di convegni sui temi della comunicazione.
mercoledì 03 agosto 2022
Elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica del 25 settembre 2022: pubblicata la delibera dell’Agcom che detta le regole della par condicio.
martedì 02 agosto 2022
Chiusura temporanea degli sportelli per le controversie tra utenti e gestori di telefonia, internet e pay tv, nelle sedi di Trieste, Udine e Pordenone
lunedì 01 agosto 2022
Il Registro pubblico delle opposizioni (RPO) esteso a tutti i numeri nazionali, cellulari inclusi, è ora attivo e a disposizione dei cittadini