COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI
Logo Consiglio Regionale
logo AGCOM
 

Il Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG) è un Organo del Consiglio regionale con compiti di consulenza, garanzia e vigilanza nel settore delle comunicazioni. Quale Organo funzionale sul territorio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), il Corecom esercita specifiche attività da essa delegate.

Tra le principali competenze, il Corecom FVG gestisce le controversie tra utenti e compagnie telefoniche, vigila sul settore dei media locali, regola l’accesso ai programmi radiofonici del Servizio pubblico regionale, si occupa della tenuta del Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC), promuove attività di studio e ricerca anche attraverso l’organizzazione di convegni sui temi della comunicazione. 

in primo Piano

mercoledì 03 agosto 2022

Elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica del 25 settembre 2022: pubblicata la delibera dell’Agcom che detta le regole della par condicio.

Entra da oggi in vigore la delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) n. 299/22/CONS, che detta le regole della par condicio in vista delle elezioni del 25 settembre....

martedì 02 agosto 2022

Chiusura temporanea degli sportelli per le controversie tra utenti e gestori di telefonia, internet e pay tv, nelle sedi di Trieste, Udine e Pordenone

Da martedì 9 agosto a venerdì 19 agosto 2022 rimarranno chiusi gli sportelli per le controversie tra utenti e gestori telefonici, di internet e pay, nelle sedi di Trieste, Udine e Pordenone e riapriranno, previo appuntamento, venerdì 26 agosto 2022.

 

lunedì 01 agosto 2022

Il Registro pubblico delle opposizioni (RPO) esteso a tutti i numeri nazionali, cellulari inclusi, è ora attivo e a disposizione dei cittadini

La principale novità del servizio del Ministero dello sviluppo economico e gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni, riguarda la possibilità di esprimere la propria opposizione ai contatti per finalità di telemarketing in maniera semplificata e centralizzata. (leggi il comunicato completo - link esterno)

 

PRESS AREA
Dall'8 marzo la TV sarà in HD