COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI

Piazza Oberdan, 5 34133 - Trieste - tel. 040/3773889 - fax 040/3773980

Logo Consiglio Regionale
logo AGCOM
PRESS AREA

Il Corecom del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG) è un organo funzionale dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni che assicura a livello regionale le funzioni di vigilanza e controllo in tema di comunicazione.

Tra le varie attività (proprie e delegate), il Corecom FVG monitora le emittenti locali nel periodo elettorale e vigila sul rispetto della normativa in materia di par condicio, cura le controversie tra utenti e compagnie telefoniche, raccoglie le richieste di accesso ai programmi radiofonici, gestisce i contributi alle emittenti locali, promuove attività di studio e ricerca e organizza convegni sui temi della comunicazione.

 

in primo Piano

lunedì 28 luglio 2014

IES 2014: scadenze ed adempimenti.

L'Informativa Economica di Sistema – IES, consente all'Autorità (Agcom) di raccogliere annualmente gli elementi necessari per monitorare il settore dei media attraverso i dati anagrafici ed economici degli operatori.
Dal 1 luglio 2014 al 30 settembre 2014 gli operatori devono inviare l’apposito modello elettronico, esclusivamente da una casella di posta certificata, all’indirizzo ies@cert.agcom.it.
Il modello elettronico, una guida alla compilazione, informazioni e approfondimenti, sono disponibili sul sito dell’Agcom all’indirizzo http://www.agcom.it/informativa-economica-di-sistema-ies, mentre per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il Contact Center dell'Autorità: 800185060 (da telefono fisso) oppure +39 081 750750 (da reti mobili ed estero); il servizio è raggiungibile anche a mezzo email all'indirizzo info@agcom.it oppure, per chiarimenti relativi al solo modello informatico info_ies@agcom.it.

lunedì 23 giugno 2014

Nuove aperture sportello conciliazioni telefonia fissa e mobile.

Importanti novità per l’attività del Corecom del Friuli Venezia Giulia nel settore più a stretto contatto con i cittadini, vale a dire quello dei contenziosi tra utenti e gestori di telecomunicazione. Dal primo luglio infatti sarà più che raddoppiata l’attività di consulenza ed assistenza per far fronte alle sempre più crescenti esigenze dell’utente cittadino-impresa.

giovedì 08 maggio 2014

Elezioni europee e comunali 2014: divieto di pubblicazione dei sondaggi politici ed elettorali

Il Corecom FVG informa che, a partire dalle ore 24 di venerdì 9 maggio 2014 e fino alla chiusura dei seggi elettorali, vige il divieto di pubblicazione e/o diffusione dei sondaggi politici ed elettorali sull’esito delle elezioni e sugli orientamenti politici e di voto, riguardanti le elezioni europee e comunali del 25 maggio 2014.