COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI
Logo Consiglio Regionale
logo AGCOM
 

Il Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG) è un Organo del Consiglio regionale con compiti di consulenza, garanzia e vigilanza nel settore delle comunicazioni. Quale Organo funzionale sul territorio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), il Corecom esercita specifiche attività da essa delegate.

Tra le principali competenze, il Corecom FVG gestisce le controversie tra utenti e compagnie telefoniche, vigila sul settore dei media locali, regola l’accesso ai programmi radiofonici del Servizio pubblico regionale, si occupa della tenuta del Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC), promuove attività di studio e ricerca anche attraverso l’organizzazione di convegni sui temi della comunicazione. 

in primo Piano

lunedì 24 ottobre 2022

Nuova TV digitale: fissata per il 20 dicembre la completa dismissione dell’MPEG-2 da parte delle emittenti televisive

I broadcaster televisivi hanno stabilito per il prossimo 20 dicembre la completa dismissione della codifica MPEG-2 e, dal 21 dicembre 2022, le programmazioni della TV digitale terrestre saranno trasmesse soltanto in MPEG-4.(leggi il comunicato MISE completo - link esterno)

giovedì 08 settembre 2022

Agcom: dal 10 settembre divieto di diffusione dei sondaggi politico-elettorali

Con riferimento alle elezioni per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica fissate per il prossimo 25 settembre, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ricorda che, a decorrere dalle ore 00:00 di sabato 10 settembre 2022 e fino alla chiusura dei seggi elettorali, è vietato rendere pubblici o comunque diffondere con qualsiasi mezzo i risultati di sondaggi demoscopici sull’esito delle elezioni e sugli orientamenti politici e di voto degli elettori. (leggi il comunicato Agcom completo – link esterno)

mercoledì 03 agosto 2022

Elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica del 25 settembre 2022: pubblicata la delibera dell’Agcom che detta le regole della par condicio.

Entra da oggi in vigore la delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) n. 299/22/CONS, che detta le regole della par condicio in vista delle elezioni del 25 settembre....
PRESS AREA
Dall'8 marzo la TV sarà in HD