COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI
Logo Consiglio Regionale
logo AGCOM
pubblicazioni

17/03/2017

Indagine di customer satisfaction sul servizio di controversie tra utenti e gestori di compagnie telefoniche, internet e pay tv - Anno 2016

Nel corso dell’anno 2016 sono stati distribuiti dei questionari di gradimento all’utenza che si è rivolta al Co.Re.Com. FVG per istanze relative al tentativo obbligatorio di conciliazione, a provvedimenti temporanei in materia di sospensione del servizio nonché a definizione delle controversie con gli operatori di comunicazione elettronica.

14/04/2016

MI INFORMO COSÌ - Ricerca sull’utilizzo dei media in Friuli Venezia Giulia nell’era digitale

Come è cambiato il modo di informarsi, di accedere alle notizie, nella nostra regione, dopo il passaggio sempre più rapido, alla tecnologia digitale? E'partita da questa domanda la decisione di commissionare ad un istituto di ricerca un’indagine conoscitiva sul diverso modo di “nutrirsi” di notizie in Friuli Venezia Giulia.

04/11/2015

Indagine conoscitiva "Informazione e internet in Italia. Modelli di business, consumi, professioni"

L'indagine conoscitiva "Informazione e internet in Italia. Modelli di business, consumi, professioni", conclusa con delibera n. 146/15/CONS, ha esaminato ogni componente del sistema dell'informazione nazionale, investigando la direzione e la velocità del cambiamento che sta rapidamente coinvolgendo forme di consumo, modelli di business, modalità di generazione, composizione e offerta del prodotto informativo, fino ad arrivare alla natura stessa della professione giornalistica.

Collegamento alla pagina "Studi e ricerche" dell'Agcom.

02/11/2015

Opuscolo divulgativo sulla struttura e sulle attività dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

La legge ha affidato all’AGCOM compiti numerosi e complessi al fine di favorire i processi di liberalizzazione e lo sviluppo tecnologico dei settori che compongono il sistema delle comunicazioni. Questo opuscolo informativo, pubblicato ad ottobre 2015, cerca di fornire in modo semplice e sintetico una guida di base sulle funzioni dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

23/02/2012

Il digitale terrestre in Friuli Venezia Giulia

Il digitale terrestre è ormai realtà in Friuli Venezia Giulia. Il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico che dà attuazione alla norma contenuta nell’articolo 8 novies, comma 5, del Decreto Legge 59/08 “Disposizioni urgenti per l’attivazione di obblighi comunitari e per l’esecuzione di sentenze della Corte di Giustizia” aveva infatti fissato per il secondo semestre del 2010 lo switch-off per il Friuli Venezia Giulia. L’introduzione del digitale terrestre è stata più volte analizzata da esperti di diritto o da specialisti in materia di comunicazione. Il presente rapporto assume un’ottica di analisi differente e prova ad analizzare la transizione al digitaledal punto di vista “aziendale”...



 1 2 3