Sportelli per il pubblico: le sedi di Trieste, Udine e Pordenone, sono aperte il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, previo appuntamento scrivendo a conciliacorecom@regione.fvg.it.
Sportelli per il pubblico - utenza debole: presso la sede di Trieste, solo su appuntamento, ogni venerdì dalle 9.30 alle 12.30, telefonando al numero verde 800743488 o scrivendo una mail a conciliacorecom@regione.fvg.it.
La nuova piattaforma Conciliaweb 2.0
Dal 1° marzo 2021, per la presentazione di nuove istanze, sarà possibile accedere alla piattaforma Conciliaweb 2.0 esclusivamente mediante SPID o Carta d'identità elettronica (CIE). Per i procedimenti in corso, gli utenti potranno continuare a utilizzare come credenziali di accesso CODICE FISCALE e PASSWORD fino alla conclusione delle procedure e, comunque, non oltre il 30 settembre 2021.
Nella pagina di accesso alla piattaforma https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm sono consultabili i nuovi manuali,le F.A.Q. (Domande più frequenti) ed è inoltre attivo un form di assistenza.
Per l’ attivazione dello SPID è possibile consultare il sito https://www.spid.gov.it/ mentre, per informazioni sulla Carta di identità elettronica, è possibile visitare il sito https://www.cartaidentita.interno.gov.it/.
RISOLVI UN PROBLEMA CON IL TUO OPERATORE
Nell’ambito di un rapporto contrattuale con un gestore di servizi di telefonia fissa o mobile, adsl o di servizi televisivi a pagamento, l’utente può trovarsi nella condizione di patire anomalie rispetto a quanto previsto dal contratto stipulato, dalla carta dei servizi del gestore o dalle norme di legge o regolamentari in materia di comunicazione elettronica, subendo, ad esempio, l’applicazione di importi in fattura eccedenti la tariffa concordata, malfunzionamenti nella fruizione del servizio o addirittura sospensioni di linea, o, ancora, ritardi nella migrazione o nella portabilità richieste.
UTILITA'
Accedi da quì a ConciliaWeb, il nuovo sistema unico per le controversie tra utenti e gestori telefonici, di internet e pay tv.
Se hai bisogno di un aiuto nelle compilazione dei modelli, scarica il Manuale d'uso, guarda i Video Tutorial, leggi le Domande più frequenti (FAQ).
Per approfondire, consulta le schede informative dedicate al Tentativo obbligatorio di conciliazione, al Provvedimento temporaneo ed alla Definizione della controversia.