COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI
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Controversie con i gestori telefonici, internet e pay tv

AVVISO: Lo sportello informazioni per il cittadino ed il numero verde per il tentativo di conciliazione nelle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche in ambito locale, saranno sospesi al pubblico nella sede di Trieste dal 2 al 25 agosto, mentre nelle sedi di Udine e Pordenone dal 2 al 31 agosto. 

Nel caso di disservizi con il gestore telefonico, internet o di televisione a pagamento, per prima cosa è opportuno presentare un reclamo direttamente al proprio gestore: in tal modo si attiva un'apposita procedura finalizzata a trovare una soluzione.

Attenzione: l'invio del reclamo a mezzo raccomandata A/R, fax o e-mail consente di avere prova dell'avvenuta ricezione da parte del gestore; nel caso, invece, di presentazione telefonica, è sempre consigliabile annotare il codice identificativo del reclamo che il call center è tenuto a rilasciare.

Se il reclamo non è andato a buon fine, è necessario rivolgersi al Corecom per cercare, in modo semplice e gratuito, di risolvere il disservizio.

Ci si può rivolgere al Corecom per:

Modulistica

Tentativo obbligatorio di conciliazione: Formulario UG  Formulario UG guidato 

Provvedimento temporaneo: Formulario GU5  Formulario GU5 guidato 

Definizione della controversia: Formulario GU14  Formulario GU14 guidato

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