COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI
Logo Consiglio Regionale
logo AGCOM
 

Il Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG) è un Organo del Consiglio regionale con compiti di consulenza, garanzia e vigilanza nel settore delle comunicazioni. Quale Organo funzionale sul territorio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), il Corecom esercita specifiche attività da essa delegate.

Tra le principali competenze, il Corecom FVG gestisce le controversie tra utenti e compagnie telefoniche, vigila sul settore dei media locali, regola l’accesso ai programmi radiofonici del Servizio pubblico regionale, si occupa della tenuta del Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC), promuove attività di studio e ricerca anche attraverso l’organizzazione di convegni sui temi della comunicazione. 

in primo Piano

giovedì 05 maggio 2022

Disponibili gli elenchi delle emittenti televisive e radiofoniche che hanno aderito alla trasmissione dei Messaggi Autogestiti gratuiti (MAG)

Nella sezione del sito del Corecom FVG dedicata alla par condicio, sono da oggi consultabili gli elenchi delle radio e delle televisioni locali che hanno comunicato la loro disponibilità alla messa in onda dei Messaggi Autogestiti Gratuiti (MAG) per le elezioni referendarie e comunali del 12 giugno 2022. 

lunedì 02 maggio 2022

Elezioni referendarie e comunali del 12 giugno 2022: in vigore da venerdì 29 aprile le due delibere dell’Agcom che dettano le regole della par condicio

Il Corecom FVG rende noto che da venerdì 29 aprile sono entrate in vigore le due delibere dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), la n. 134/22/CONS (per le Elezioni comunali) e la n. 135/22/CONS (per le Elezioni referendarie), che dettano le regole della par condicio per i rispettivi periodi elettorali. 

mercoledì 27 aprile 2022

Elezioni comunali di Gorizia del 12 giugno 2022: sorteggio Tribune elettorali Rai FVG riservate ai soggetti politici uscenti

In accordo con la Rai del Friuli Venezia Giulia il Corecom FVG ospiterà, presso la propria sede di piazza Oberdan 5 a Trieste, nella giornata di mercoledì 27 aprile alle ore 15:00, il sorteggio per determinare l’ordine di partecipazione alle Tribune elettorali riservate ai soggetti politici uscenti organizzate dalla Rai regionale in vista delle Elezioni comunali di Gorizia del 12 giugno 2022. 
PRESS AREA
Dall'8 marzo la TV sarà in HD