COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI
Logo Consiglio Regionale
logo AGCOM
 

Il Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG) è un Organo del Consiglio regionale con compiti di consulenza, garanzia e vigilanza nel settore delle comunicazioni. Quale Organo funzionale sul territorio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), il Corecom esercita specifiche attività da essa delegate.

Tra le principali competenze, il Corecom FVG gestisce le controversie tra utenti e compagnie telefoniche, vigila sul settore dei media locali, regola l’accesso ai programmi radiofonici del Servizio pubblico regionale, si occupa della tenuta del Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC), promuove attività di studio e ricerca anche attraverso l’organizzazione di convegni sui temi della comunicazione. 

in primo Piano

martedì 11 dicembre 2018

Controversie tra utenti e gestori di telefonia, internet e pay tv: chiusura temporanea degli sportelli dal 21 dicembre al 7 gennaio.

Da venerdì 21 dicembre a lunedì 7 gennaio, rimarranno chiusi gli sportelli per le controversie tra utenti e gestori telefonici, di internet e pay tv, nelle tre sedi di Trieste, Udine e Pordenone.

Nello stesso periodo, sarà sospeso anche il relativo servizio del numero verde 800743488; entrambe le attività riprenderanno da martedì 8 gennaio, con i consueti orari.

Durante il periodo di chiusura degli Sportelli informativi, rimarrà comunque attivo il servizio “ConciliaWeb”, la piattaforma telematica dell’Agcom per la presentazione e gestione delle controversie.

giovedì 06 dicembre 2018

CORECOM FVG: garantire continuità servizio Rai di Pordenone.

Il Corecom FVG sta seguendo con attenzione la vicenda del possibile sfratto della postazione della Rai regionale dalla fiera di Pordenone, da dove da diversi anni i corrispondenti della TGR operano e trasmettono...

martedì 07 agosto 2018

AVVISO: da martedì 14 agosto chiusura temporanea degli sportelli per il pubblico e sospensione del Numero Verde.

Da martedì 14 agosto saranno temporaneamente chiusi gli Sportelli per le controversie tra utenti e gestori telefonici, di internet e pay tv, nelle tre sedi di Trieste, Udine e Pordenone. Contestualmente sarà sospeso anche il Servizio del Numero Verde riservato alle controversie (800743488). 

Entrambi i servizi (Sportelli e Numero Verde), riprenderanno regolarmente l’attività da martedì 28 agosto, con i consueti orari.

PRESS AREA