Il Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG) è un Organo del Consiglio regionale con compiti di consulenza, garanzia e vigilanza nel settore delle comunicazioni. Quale Organo funzionale sul territorio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), il Corecom esercita specifiche attività da essa delegate.
Tra le principali competenze, il Corecom FVG gestisce le controversie tra utenti e compagnie telefoniche, vigila sul settore dei media locali, regola l’accesso ai programmi radiofonici del Servizio pubblico regionale, si occupa della tenuta del Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC), promuove attività di studio e ricerca anche attraverso l’organizzazione di convegni sui temi della comunicazione.
martedì 28 marzo 2023
Dal 1° febbraio sulla piattaforma ConciliaWeb è possibile presentare le domande di conciliazione anche per i Servizi di Media Audiovisivi (SMA)
venerdì 17 marzo 2023
Elezioni regionali e comunali del 2 e 3 aprile 2023: sabato 18 marzo inizia il divieto di diffusione dei sondaggi politico elettorali
giovedì 16 febbraio 2023
Elezioni regionali e comunali del 2 e 3 aprile 2023: in vigore dal 16 febbraio le due delibere dell’Agcom che dettano le regole della par condicio.